ristrutturazione esterna

Ristrutturazione Casa Via Vallemaggia

La casa risale al 1930. La manutenzione è stata trascurata e lo stabile non aveva ancora un riscaldamento centrale.

Abbiamo iniziato con la pianificazione, la progettazione, la domanda di costruzione e le verifiche tecniche. È stato prestato la massima attenzione all’isolamento termico dello stabile, fatto eseguire da ditte esterne.

Ci siamo occupati della direzione dei lavori per quanto riguarda la sostituzione delle vecchie serrature con finestre con vetri tripli/tapparelle, la ristrutturazione della facciata (“cappotto”, intonaco e pittura) e la posa di una termopompa. Inoltre sono state aggiunte delle grandi terrazze alla parte sud della casa. Questi lavori sono stati eseguiti da società esterne.

Gli appartamenti sono stati ristrutturati in tappe dai nostri collaboratori. Soprattutto l'appartamento all'ultimo piano è stato ristrutturato in modo rigoroso. Il layout dell'appartamento è stato completamente cambiato. Di conseguenza abbiamo dovuto cambiare tutti gli allacciamenti idraulici e elettrici. Nello stabile abbiamo intonacato e pitturato le pareti. Ci siamo occupati della posa degli pavimenti sia in legno sia in piastrelle, la posa degli apparecchi sanitari e la posa di diverse cucine Ikea. Sono state aperte delle ampie finestre vetrate verso le terrazze.

Attualmente stiamo rinnovando l'appartamento al primo piano. Abbiamo tolto il camino e demolito un muro per ingrandire il bagno. Abbiamo messo una parete in cartongesso, rinnovato gli allacciamenti idraulici e posato gli apparecchi sanitari. Abbiamo lisciato le pareti e messo un intonaco fine. Le pareti sono state pitturati e le piastrelle e sottopavimenti posati. Abbiamo montato una cucina Ikea con i relativi allacciamenti. I pavimenti della sala e delle camere da letto vengono eseguiti in laminato.

ristrutturazione cucina moderna

montaggio cucina Ikea

ristrutturazione cucina

ristrutturazione bagno

Casa Via Luini
Casa al Portico
Casa Via Vallemaggia
Casa Via Malè
Casa Solduno

ristrutturazione bagno