Ristrutturazione esterna Casa al Portico

Ristrutturazione Casa al Portico

Lo stabile è stato costruito circa nel 1950. Durante gli ultimi anni la manutenzione è stata trascurata.

Nella prima fase ci siamo occupati della pianificazione, la progettazione, la domanda di costruzione e le verifiche tecniche. Abbiamo prestato molto attenzione all'isolamento dello stabile e alla conservazione dei dettagli antichi che danno carattere alla casa.

Nella seconda fase abbiamo svolto la direzione dei lavori per quanto riguarda il rinnovo del tetto, la lattoneria, la posa delle finestre/tapparelle e la ristrutturazione della facciata (cappotto, intonaco e pittura). Questi lavori sono stati eseguiti da società esterne.

Nella terza fase, ancora in corso, sono stati/vengono ristrutturati gli appartamenti all'interno dello stabile. Ci siamo occupati della progettazione, dell'acquisto del materiale necessario, la scelta delle rifiniture, i lavori di demolizione, i lavori di muratura, le pareti massicce e in cartongesso, gli allacciamenti necessari, i lavori idraulici (rinnovo completo scarichi, acqua potabile e riscaldamento) e certi lavori elettrici, la posa delle porte, i pavimenti in piastrelle e laminato, l'intonaco e la pittura delle pareti, la posa degli apparecchi sanitari e la posa della cucina.

ristrutturazione bagno con nuovi apparecchi sanitari e posa piastrelle

Casa Via Luini
Casa al Portico
Casa Via Vallemaggia
Casa Via Malè
Casa Solduno

ristrutturazione cucina